Chi siamo

Simona Campolongo

Presidente e amministratore delegato della società è la responsabile dei settori microbiologico e biotecnologico. E’ laureata in Biotecnologie industriali e si occupa di analisi microbiologiche su uve e vini. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca nel febbraio 2011 con una tesi riguardante il lievito di interesse enologico Brettanomyces bruxellensis. Lavora presso il gruppo di ricerca del Prof. Luca Cocolin dove si occupa dello studio dell’ecologia microbica in vino, dello sviluppo di strategie atte a controllare il lievito Brettanomyces bruxellensis nel vino, e dell’ottimizzazione di metodiche rapide per una sua rilevazione prima dell’insorgenza dell’alterazione.

Fabrizio Torchio

Amministratore delegato e responsabile del settore enologico, ha conseguito la laurea in Viticoltura ed Enologia presso la facoltà di Agraria dell’università di Torino. Durante gli anni del dottorato si è specializzato, lavorando presso il gruppo di ricerca del prof. Vincenzo Gerbi, nella messa a punto di metodiche analitiche rapide per lo studio dei metaboliti secondari caratteristici delle principali varietà di uva piemontesi. Segue inoltre alcuni progetti di monitoraggio della shelf-life di vini spumanti e l’applicazione di tecniche innovative per esaltare il trasferimento della tipicità varietale dall’uva al vino.

Lavina Cagnina

Lavinia è laureata in Biotecnologie Agrarie e collabora con Grape per le analisi microbiologiche e per i servizi di R&S.